Cerca
  • Matteo Pietrantonio

Magliette per addio al celibato: si festeggia la fine di un’era

Aggiornato il: mar 13

Perché scegliere delle magliette per l’addio al celibato?

Perché ci sono momenti nella vita di un uomo che hanno una particolare rilevanza e meritano di essere celebrati. Il 2006 ad esempio, quando “Andiamo a Berlino”.

Poi il 2007 che ha cambiato la vita a tutti noi (tu non lo sai ma è l'anno in cui nasce PornHub). E poi il 20XX, anno in cui festeggi l'addio al celibato del tuo amico che rinuncia per sempre alla sua passione per il 2007.


La fine della sua vita da single merita un party capace di rimanere impresso nella memoria di tutti i fortunati partecipanti. Che poi, ricordati che di ste feste se ne fa una sola (in teoria), quindi deve esser bella davvero. Se sei il testimone è tuo compito organizzare qualcosa di davvero memorabile.





Sposarsi ovviamente è un momento di grande gioia per tutti, possiamo riderci su ma lo sappiamo che probabilmente sarà lo sposo a commuoversi e non la sposa.

Faglielo pesare durante il tuo discorso, mi raccomando.


Detto questo però è importante anche ricordarsi di tutto quello che sta lasciando indietro: è proprio tuo compito farglielo presente. Non ti scordare che devi anche invitare altre persone, anzi non le devi invitare, le devi “includere”.

Non è facile creare subito l'atmosfera giusta e purtroppo un addio al celibato non può durare tre giorni, hai poco tempo per renderlo speciale. Inoltre, ricordati che gli invitati potrebbero fare parte di compagnie differenti e tu devi riuscire a renderli parte di un'unica squadra. Oh, se poi lo sposo vi obbliga a portarvi dietro anche il collega più noioso del mondo, tu devi sopportarlo. Quindi, ricapitolando, ecco tutto quello che devi fare:


  1. Pensare a una festa epica (la serata al night club andava bene negli anni ’90, oggi è troppo banale)

  2. Ricordare allo sposo le gioie della vita che si sta lasciando alle spalle

  3. Invitare le persone giuste (o rendere “giuste” le persone che ti ritrovi invitate)

  4. Creare un senso di squadra con le magliette perfette per l'addio al celibato (oh, le divise del calcetto non van bene, ricordati)


Magliette per l’addio al celibato: un’arma a doppio taglio.


Indossare tutti le stesse magliette per festeggiare l'addio al celibato è sicuramente un’idea interessante ma devi farlo con stile per non risultare uno sfigato. Fai attenzione alle frasi o alle stampe che scegli perché è un attimo ritrovarsi a promuovere un'iniziativa vista e rivista. Quindi cerca di non esagerare, cerca di compiere una scelta tutto sommato elegante.


Oh, ricordati però che deve essere anche qualcosa di evidente, tutti devono sapere che il tuo amico si sposa. Quindi diciamo che siamo davanti a un’arma a doppio taglio, qualcosa che non basta da sola a fare la festa, dovete impegnarvi tutti perché sia un evento indimenticabile. Le magliette sono sicuramente un buon inizio, ma ciò che renderà grande la celebrazione saranno le vostre azioni: ne sarete all'altezza?


Vantaggi delle t-shirt: facciamo squadra e iniziamo subito forte.


Il vantaggio più grande delle magliette addio al celibato è la capacità di creare subito un senso di appartenenza. Appena gli invitati indosseranno le magliette entreranno subito nello spirito di festa ed esagerazione che devono caratterizzare la serata.

Anche il collega antipatico. Frasi e stampe divertenti sono anche un ottimo modo per far capire a tutti che voi avete qualcosa da celebrare: in qualsiasi bar entrerete non passerete inosservati.

Ovviamente la riconoscibilità comporta anche il vantaggio di una maggiore indulgenza. Nonostante tutto il casino che farete, baristi e altri clienti del locale saranno probabilmente più inclini a lasciarvi fare e anzi vorranno entrare a far parte della serata.

Una volta mi trovavo in Spagna e nel pub sono arrivati un gruppo di amici che stavano festeggiando l'addio al celibato di uno di loro. Erano tutti i vestiti da maggiordomi, con addosso una livrea nera, lo sposo invece era vestito da cameriera sexy e i suoi amici chiedevano a tutti i clienti del pub di dargli schiaffetti sul sedere. Inutile dire che tutti siamo andati a nozze con la richiesta, ci siamo divertiti una mezzora e nessuno li ha trovati fastidiosi o ha sporto lamentele.


Lo sposo credo abbia ancora addosso i segni della serata = memorabile. Missione compiuta.


Svantaggi delle magliette per l’addio al celibato: non essere banale


Come dicevo, le t-shirt per l'addio al celibato sono un'arma a doppio taglio, da sole non bastano a rendere simpatico chi non lo è già da prima.

Ad esempio, se sceglierai frasi banali o identiche su tutte le magliette potresti creare una situazione imbarazzante e un po' sfigata. Forse più simile a un addio al nubilato che a una festa per un novello sposo.

Quindi cerca di selezionare magliette che siano divertenti ma anche piuttosto eleganti: scegli stampe differenti ma realizzate con uno stile simile, oppure frasi diverse che rispecchino tutte lo stesso tema. Vedrai che in questo modo riuscirete a esprimere tutta la vostra gioia per il vostro amico senza apparire banali.

Saper organizzare belle feste è un talento, ricordatelo.


21 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti