Cerca
  • Matteo Pietrantonio

Italian Style T-Shirts: siamo il meglio sempre e ovunque

Aggiornato il: mar 4

L’italian style è un concetto molto usato ma ognuno lo declina un po’ come gli pare, tanto lo sappiamo, siamo il meglio in tutto, non lo diciamo forse, lo pensiamo.. certamente: cibo, cultura, vino, auto e pure le nostre t-shirts. Non si tratta di arroganza o superbia, è che a noi italiani piace farci riconoscere un po’ ovunque andiamo.


Se in un pub in Germania c’è un tavolo che fa casino, molto probabilmente sono italiani. Se in un ristorante inglese si mangia bene, sicuramente lo chef è italiano. Se un cameriere in Danimarca sta preparando un caffè dopo cena, sai che lo sta per portare a un italiano. E che gli porterà pure l’ammazzacaffè.


In realtà, italian style significa arte e gusto, qualità e precisione, specialmente nel campo dell’abbigliamento. Fortunatamente le t-shirt disegnate in Italia sono belle e fatte bene: non creeremo mai qualcosa di pacchiano, perché sappiamo benissimo che l’eleganza si trova anche nella semplicità.

L’attenzione ai materiali è ciò che ci distingue, i tessuti che utilizziamo sono resistenti e le cuciture curate.


Italian Style nel mondo: siamo inimitabili

Ma perché è così apprezzato nel mondo lo stile italiano? Be’ forse è perché non è facile da imitare: i nostri prodotti sono clamorosamente copiati ogni giorno e gli scaffali dei negozi internazionali sono pieni di imitazioni, ma la differenza si vede eccome. Anche nelle cose per noi più semplici e banali, gli altri sbagliano. A volte nemmeno ci crediamo, ma ad esempio cucinare un semplice piatto di pasta al sugo è impossibile per gli altri abitanti d’Europa.


Una volta, in Spagna, abbiamo visto un ragazzo riempire una pentola d’acqua, buttare la pasta e metterla sul fuoco. Fin qui (ahimè) tutto normale, considerando che era inglese, ma non era ancora finito sto scempio. Il tipo prende una scatola di passata di pomodoro e la versa nella pentola, ci tagliuzza dentro un po’ di cipolla e poi delle carote, infine, soddisfatto, aggiunge il sale. Quando ci si è seduto di fianco con la sua “pasta italian style” ha pure avuto il coraggio di dire: “I can’t eat pasta every day, anymore”. E ci credo, se quella per te è pasta!


Perciò dai, capisci come mai abbiamo messo gli spaghetti pomodoro e basilico su una t-shirt?

tshirt Italian style - Spaghetti
tshirt Italian style - Spaghetti

Non è tutto oro ciò che è italian style


Ovviamente non voglio dire che l’italian style sia sempre un marchio di garanzia, non possiamo negare che qualche difettuccio l’abbiamo pure noi. Anzi probabilmente ne abbiamo parecchi, ma ne andiamo anche piuttosto fieri. Alla fine, non è colpa nostra se nel resto del mondo non sanno comportarsi, giusto?


Prendi ad esempio il fatto del gesticolare “troppo”. Cioè non credo esista un “troppo”, al massimo sono gli altri ad essere poco espressivi. Oppure considera tutte le volte che ci catalogano come “imprecisi”. Be’ anche in questo caso io direi che sono gli altri ad essere troppo tesi. A noi piace goderci il sole e la tranquillità.

La vita è fatta così. Oppure ancora pensa a quando ci definiscono “pretenziosi” perché durante l’aperitivo non ci portano nulla da stuzzicare. Dai, se nel mondo lo chiamano happy hour e poi non capiscono che con uno Spritz almeno due patatine possono regalartele, è colpa nostra?


PS Hai visto che figa la t-shirt con stampato sopra il nostro cocktail per eccellenza? Se lo preferisci con il Cynar diccelo che magari l’aggiungiamo al catalogo.


Le nostre feste e la nostra allegria


L’Italian Style merita le iniziali maiuscole quando è riferito alla nostra personalità: amiamo divertirci e divertire gli altri, organizziamo feste clamorose e ci piace raccontarcele tra di noi per le due settimane successive al bar. Ecco, noi con i nostri prodotti vogliamo mostrare proprio il lato italiano più spumeggiante e simpatico. Ogni occasione è una buona occasione per divertirsi, sia una serata in discoteca o un pomeriggio in giro con gli amici. Abbiamo la t-shirt perfetta per ogni situazione.

Perché distinguersi è importante. Perché essere speciali è un dovere.



Perché uscire dal coro è ciò che ci ha resi famosi in tutto il mondo.


I nostri prodotti hanno un animo fortemente italiano, sono pensati per mostrare a tutti le nostre tradizioni più divertenti e per esprimere la nostra personalità: unica e inimitabile. Hai la possibilità di scegliere la stampa e il capo che più ti rispecchiano, tanto tutti i nostri prodotti sono fatti benissimo.


Mostra a tutti la tua simpatia già dalla prima occhiata: le nostre maglie sono eleganti e informali, perfette per fare colpo su tutti ed essere notate. Un regalo simpatico e diverso. Un bel modo per fare amicizia. Un indumento comodo e versatile. Le nostre t-shirts italian style sono tutto questo.


Hai proposte? Perché non ce le mandi? Del resto, la nostra cultura è così belle e varia che potremmo stamparne milioni. Qual è per te il simbolo per eccellenza dell’italian style? Parliamone e troveremo insieme il soggetto perfetto per il tuo prossimo party.

131 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti